Il prof. Higa, subito dopo aver scoperto i microrganismi EM® effettivi, ha riconosciuto che avevano effetto in qualunque ambiente, grazie alle caratteristiche biologiche classiche di tutte le forme di microrganismi. Era chiaro che anche le risonanze energetiche contenute in ogni miscela avessero un ruolo importante.

Per poter utilizzare le caratteristiche positive per il benessere dell’uomo, il prof Higa ha sviluppato una bevanda fermentata a base di EM-X® Gold che unisce tutte le componenti positive della tecnologia EM:

  • durante la fermentazione degli ingredienti naturali, i microrganismi EM® effettivi producono determinate sostanze preziose per l’organismo
  • durante la preparazione di questa bevanda, vengono trasmesse poi informazioni energetiche particolarmente importanti

Le risonanze energetiche

Il prof. Higa ha creato inoltre, attraverso metodi speciali, una ceramica preziosa che ha nominato Ceramica EM-X®. Ceramica EM-X® è prodotta dalla fermentazione della preziosa argilla Kibushi di Seto (Giappone) e contiene microrganismi EM® effettivi e EM-X Gold®. A causa delle alte temperature della cottura, le informazioni positive delle sostanze contenute si trasmettono nell’acqua. Tramite EM-X Gold® a base di ceramica, diminuiscono i cluster e l’acqua diventa particolarmente leggera, nonché più assimilabile. Il potenziale redox, inoltre, rende le informazioni dell’acqua migliori e misurabili.